Art Direction

Nei giochi di squadra avere una guida è essenziale per condurre il gruppo verso un obiettivo condiviso. È il punto di riferimento capace di riconoscere e valorizzare le potenzialità di ogni singolo componente. Proprio come nei giochi di squadra anche nella realizzazione di un progetto creativo è fondamentale una figura in grado di coordinare le diverse professionalità coinvolte nella partita.

IL MIO LAVORO

Per una comunicazione visiva efficace

Se non si definisce al meglio la propria identità e il target di riferimento il rischio è mandare un messaggio confuso che nel tempo allontana chi ci segue.

Chiedere la consulenza di un art director significa affidarsi ad un professionista della comunicazione capace di creare e coordinare il tuo brand.

Inizieremo con un briefing durante il quale verranno esposte le esigenze comunicative e il progetto sul quale lavorare insieme alle figure marketing dell’azienda. Studiato il target di riferimento e scelti i canali di comunicazione più adatti per la campagna, preparerò delle presentazioni che mi permetteranno di individuare insieme al cliente lo stile e tono di voce sul quale creare i contenuti. Approvato il tutto, sceglierò i professionisti che si occuperanno delle diverse aree del progetto (copywriter, grafici, sviluppatori, etc.).

FOCUS

I vantaggi del mio metodo

Una comunicazione visiva dal forte senso estetico


Uno stile ben definito e omogeneo


Uno sguardo artistico sul progetto


ALCUNI DEI MIEI LAVORI


Vuoi lavorare con me?

Scrivimi adesso e raccontami il tuo progetto, la tua azienda, il tuo brand o il prodotto. Sarò lieto di ascoltarti e consigliarti al meglio.

    Ho letto la Privacy Policy e acconsento all'utilizzo dei miei dati, in conformità al regolamento EU n. 679/2016 (GDPR)